Gruppo Sempre Verdi

►   Indice:     [ Foto ] [ Programma ] [ Storia: Nascita della sezione ]

Programma 2024

Tutte le escursioni si effettueranno con mezzi propri:
per coloro che intendono partecipare alle gite è obbligatoria l'iscrizione che si può effettuare dagli accompagnatori indicati nel testo.

La Storia: Nascita e sviluppo della sezione

Nato nel 2006 come nuova attività del GSA con il nome di GSV ( Gruppo sempre verdi ),
chiama a sè quella parte di amanti della montagna che possono disporre di tempo libero in settimana
(le gite si svolgono il mercoledì).

Il programma prevede 11 uscite di cui una ormai consolidata di tre giorni.

Nei primi anni la partecipazione è stata di circa 10/15 persone ad uscita, poche se si confrontano con gruppi ormai consolidati vicino a noi; penso che gli inizi siano stati duri per tutti.

Dal 2011, come tutto il GSA anche noi siamo diventati CAI, sottosezione di Barzanò e forse anche
per questo i partecipanti sono aumentati ( 20/25 ad uscita).

Lo spirito è quello di vivace partecipazione nei luoghi che ispirano amicizia, calore, solidarietà umana e grande passione per la montagna.

Per partecipare basta telefonare ai numeri di riferimento indicati nel programma
(meglio qualche giorno prima della gita). Le uscite si effettuano in auto.

Le attivita del GSV sono aperte a tutti. Per i soci CAI è prevista la copertura assicurativa.