Attraverso la nostra sezione sia i Soci che i non Soci possono stipulare delle polizze assicurative molto interessanti e convenienti, ideali per chi vuol partecipare alle attività organizzate dalla sezione ed essere tutelato nella maniera più ampia possibile.

Per i Soci CAI

I Soci, con il pagamento della quota annuale di iscrizione, beneficiano automaticamente della assicurazione C.A.I..

Una tutela davvero assolutamente ampia che comprende:

- Infortuni Soci (comb. A): assicura i Soci nell’attività istituzionale* per infortuni (morte, invalidità permanente, rimborso spese di cura) senza limiti di difficoltà alpinistica e di territorio (mondo intero).

- Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’ opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che effettuata in tutta Europa in attività istituzionale* o personale** (comprese attività come lo sci in pista e fuori pista, la speleologia, il canyoning, il torrentismo, la mountainbike).

- Responsabilità civile: mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali durante l’ attività istituzionale*.

- Tutela legale e peritale: rimborsa le spese di difesa o di perizia, nell’ ambito di giudizi radicatisi per illeciti colposi, o atti compiuti involontariamente, in attività istituzionale*.

I Soci inoltre possono attivare, con una minima spesa (€. 3,80), integrazioni dei massimali (comb. B) delle polizze già comprese nella quota associativa.

Novità:
A partire dal 1° marzo 2015, sarà possibile per tutti i soci in regola con il tesseramento attivare una polizza personale, con validità anno solare, contro gli infortuni (morte, invalidità permanente, rimborso spese di cura, diaria di ricovero) e responsabilità civile che dovessero derivare dall’ attività personale* in uno dei contesti tipici di operatività del nostro sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, montainbyke, etcc..) senza limiti di difficoltà alpinistica e di territorio (mondo intero).
Costo di €. 92,57 (comb. A) e €. 185,14 (comb. B).

Per i non Soci

I non Soci che intendono partecipare alle attività istituzionali* hanno anch'essi la possibilità di stipulare polizze, di durata mono o plurigiornaliera (da 2 a 6 gg.), aventi ad oggetto gli infortuni ed il Soccorso Alpino.
L'accensione di tali garanzie potrà essere effettuata mediante pagamento di una minima quota da effettuarsi presso la segreteria della Sezione, in epoca anteriore alla partecipazione all'attività (di solito all’ iscrizione gita).

*Per attività istituzionale si intendono tutte le attività organizzate dalla ns. sezione (o da altri organi territoriali) e dalle strutture centrali del CAI: uscite escursionistiche, alpinistiche, sci-alpinistiche e speleologiche, la gestione e manutenzione sentieri e rifugi, riunioni assembleari e consigli direttivi, serate divulgative e mostre, corsi o giornate di aggiornamento e altre attività organizzate dalla sezione nell’ ambito delle finalità del CAI.

** Per attività personale si intende tutta l’ attività in montagna non compresa nell’ attività istituzionale*.

Luigi Casagrande
AAG CAI MISSAGLIA

I MASSIMALI ASSICURATIVI SONO:

Compresi nel tesseramento
(comb. "A")
Con costo aggiuntivo di € 3,80
(Comb."B")
Morte €    55.000,00 €    110.000,00
invalidità permanente €    80.000,00 €    160.000,00
spese di cura (franchigia € 200,00) €      1.600,00 €        2.000,00

Per maggiori dettagli e per poter scaricare la polizza assicurativa:
Sito web Sede Centrale CAI